mercoledì 23 novembre 2011

Altro vestito...in lana

Dunque...Innanzitutto grazie per i complimenti che mi fate: sono un vero balsamo!
Poi...vediamo se riesco a pubblicare un post come dico io. L'altra volta blogger ha fatto quello che ha voluto e non mi ha permesso nessuna modifica...mah!
Come promesso, ecco l'altro vestito: più lungo, non scollato e in lana ottanio da indossare sopra i leggings anche d'inverno.
Ciao ciao!



sabato 19 novembre 2011

Sono tornata!...Con il crochet



Mamma mia, quanto tempo è passato dall'ultimo post! Per qualche mese ho abbandonato il mondo della rete perchè in tutt'altre faccende affacendata. Se a questo si aggiunge una stanchezza psico-fisica il gioco è fatto! Voi come state? Bene? riprenderò a visitare i vostri blog presto, presto ("e fu così che sparì per altri 8 mesi" ;-)).
In questi mesi che cosa ho fatto? Ho continuato a lavorare in ufficio, mi sono messa a dieta (con grandissime soddisfazioni sto ancora continuando verso il mio ambizioso obiettivo), ho cercato di riposare un pò quest'estate... e poi ho lavorato ad uncinetto.
Ho realizzato 3 vestiti interamente a crochet. Lavoro lungo ma allo stesso tempo veloce. Il successo è stato talmente tanto che mi sono arrivati i primi ordini e così adesso ci sto lavorando.
Ho iniziato con un vestito in cotone ispirato al modello di Ferragamo che tanto ha spopolato quest'estate sulle riviste di moda e visto indossato da diverse attrici dello star system.
Ve lo mostro, davanti e dietro. Che ne pensate?
Alla prossima con i vestiti di lana per l'inverno!
E tante idee creative a tutte!

martedì 23 agosto 2011

Dalla sagra di paese al giardino green-chic

Come promesso, oggi vi mostro le 2 panche e il tavolo che hanno trovato nuova vita. E che c'azzecca la sagra di paese? Avete presente le panche e i tavoli che trovate in qualsiasi sagra di paese? Quelle di legno grezzo (o giù di lì) per intenderci. Ecco: in cantina avevo un tavolo e 2 panche...non mi ricordo più comprate dove, quando e perchè. Che farne?
Semplice: le mettiamo sotto al gazebo! Non prima di aver fatto un restyling! Quindi carta vetrata, cementite e smalti nei toni del verde. Uno stencil fiorito e tante sovrapposizioni sfumate.
Ecco un "arredamento" green chic effetto bosco!
L'insieme
Particolari panca


mercoledì 17 agosto 2011

Sono tornata!

Eccomi qua dopo quasi 2 mesi di pausa dal blog. Ho navigato un pò qua e là leggendo i vostri post e ammirando le vostre creature, ma la mia creatività è andata in vacanza e così...silenzio. Spero che stiate bene, che le vacanze continuino tranquille e che la fantasia sia con voi!
Oggi vi voglio mostrare alcuni lavoretti di "restauro decorativo" (così per darmi un tono) che ho fatto per il mio giardino.
Ho iniziato dall'amaca: distrutta dopo varie estati di sole e freddi inverni (anche se coperta).
Ho comprato una bella tela cerata che ha sostituito la base di corsa intrecciata e distrutta, cucito l'amaca e infilata in una bella corda marina. Una fatica enorme, soprattutto l'intreccio della corda che si attorcigliava su se stessa, ma il risultato paga.
Che ne dite?
Alla prossima... con la decorazione di panca e tavolo!


I particolari: il passaggio della corda che mi ha fatto penare!


I particolari: l'intreccio


E per finire: l'amaca a "figura intera"!

venerdì 24 giugno 2011

Voglia di estate 2

E dopo il rosso e le fragole, passiamo alla voglia di estate 2: catena superleggera,sugheri, bottoni e conchiglie!
Tutto nei toni dal beige chiaro al ciocco-marrone, ossia i nuovi trend dell'estate 2011.





sabato 18 giugno 2011

Voglia di estate 1

L'estate sembra non arrivare quest'anno!
Quanta pioggia e quanta voglia di caldo, sole e belle giornate...
E così se non mi viene incontro il sole, ci pensano i miei bijoux a portare un pò di colore/calore.
Questa collana l'ho chiamata Voglia di estate 1!
Buon week end a tutte e grazie per i messaggi e le mail che mi inviate: la mia latitanza è come quest'estate...c'è e non c'è, ma piano piano risponderò a tutte!





lunedì 6 giugno 2011

Peace and Love

Eccomi, son tornata. Quanto tempo lontana: produzione a rilento, nuovi interessi e il lavoro sempre intenso mi hanno tenuta lontana dal blog. Una sbirciatina ai vostri la do sempre: semplicemente trascuro il mio...
In questi tempi turbolenti, fatti di conflitti, polemiche e discussioni più o meno utili, ho chiamato questa collana Peace and Love: unisce diversi elementi, quali stoffa (il fiore in jeans riciclato), legno (il simbolo della pace), carta (la matrioska), vetro e catena. Un mix di elementi che però si sposano bene: proprio come il mondo che ci circonda. Idee, culture, colori diversi che possono essere tenuti insieme in un qualcosa di armonico...
Ok, basta: ecco le foto e buon inizio di settimana!



La collana



I particolari

domenica 17 aprile 2011

Un cuore blu

E dopo la rosa blu, e il cuore rosso della settimana scorsa, ecco il cuore blu: crochet e perle di vetro per una collana che a 2 fili che arriva al seno.


Buona domenica!

domenica 10 aprile 2011

Crochet heart

Un cuore rosso, che ti segue ancora e giorno e notte pensa solo a te...

Va bè, quello della canzone era matto... ma nella mia rivisitazione è rosso (la matta sono io;-)), ha una rosa in cernit e qualche bottone: collana creata dopo quella bianca e dopo aver visto tutte le vetrine primaverili con rossi incandescenti.


A proposito, ma che caldo fa??? Che bello! Godiamoci questo inaspettato fuori stagione...non credo durerà a lungo!


Buone passeggiate, buon sole, buona domenica a tutte!!! E grazie per tutti i commenti che mi lasciate: non riesco mai a rispondere, ma una puntatina sui vostri blog (bellissimi...) me la faccio sempre!


sabato 2 aprile 2011

Crochet flower

Avete visto le tendenze per questa primavera estate 2011? Fiori, fiori, fiori e ancora fiori. E così ecco un bijoux: crochet e fiori per una collana, che vi assicuro, indossata è veramente bella! Me l'hanno già chiesta nei toni del beige e del viola. Sono in lavorazione: non appena pronte ve le farò vedere (con foto migliori, spero) Buona domenica!

domenica 27 marzo 2011

Collane colorate

Mamma mia da quanto tempo che non scrivo! Come state? Siete pronte per la primavera? Sembra proprio che stia arrivando: evviva!!! La mia creatività è ancora in letargo, però: sto facendo degli esperimenti con il cernit, ma non mi piacciono proprio e quindi niente foto. Oggi vi mostro delle collane molto semplici, ma di effetto quando indossate. Conteria, spago, nodi et voilà...eccole qua:


Buona domenica a tutte!!!

sabato 26 febbraio 2011

Con il cuore, con il fiore

Con il cuore



Con il fiore






per un fine settimana in rosa
Buon week end!!!

giovedì 17 febbraio 2011

Swarosky nero e perline

Due collane nere dal gusto un pò retrò, un pò vintage.
A presto



sabato 5 febbraio 2011

E' la primavera...

Respiriamo l'aria,

e viviamo aspettando primavera

Siamo come fiori

prima di vedere il sole a primavera.....na-na-na-na


Ve la ricordate la canzone di Marina Rei?
Ecco, magari ci fosse la primavera! Ma siamo ancora in pieno inverno...

E quindi? per rallegrare un pò la casa e far entrare un pò di allegria, ho raccolto dei rami, li ho dipinti con dello smalto e ci ho incollato dei fiori a crochet...


Et voilà...


Fiori rosa, fiori di pesco c'eri tu...





fiori rosa, stasera esco...





Sarà l'aria sanremese che mi rende canterina?


mercoledì 26 gennaio 2011

Collana scaldacollo o...

...o sciarpona?

Non saprei come definirlo.

In questi giorni di mancanza dal blog (ma solo dal mio...i vostri li vedo sempre anche se magari per la fretta non lascio commenti...siete bravissime!), mi sono dedicata al lavoro (quello vero!) e ai miei hobby (il mio lavoro "falso").

Ho lavorato soprattutto a maglia, complici certe serate affogate nella nebbia e poche cose interessanti in tv.

E così ho terminato un abito tubino marrone lavorato semplicemente a maglia legaccio, iniziato prima di Natale da mia figlia, la seconda, quella negata per i lavori manuali che colta da un raptus di follia aveva detto: mi faccio io un vestito di lana...col punto a onde che è l'unico che so fare!
Risultato? Qualcosa come 5 -6 ferri e poi l'abbandono.

E così l'ho preso in mano io. Carino alla fine, ma "moscio"... e così ho creato questa sciarpona, scaldacollo, collanona chiamatela come vi pare che subito ha dato un tocco grintoso.

Che ne dite?



lunedì 3 gennaio 2011

Il mio premio post-pif

Vi ricordate il pif?
Prima di Natale mi è arrivato il pacchettino di Giorgia: avevo partecipato al suo pif.
Ho vinto un paio dei suoi ciaffetti!
Bellissimi! Le foto non rendono...a proposito visitate il suo blog e ammirate oltre alle sue creazioni anche le foto: mi piacciono un sacco!
Grazie ancora a Giorgia.

Il pacchetto e il biglietto





Il premio



GRAZIE Jo'!!!