martedì 23 agosto 2011

Dalla sagra di paese al giardino green-chic

Come promesso, oggi vi mostro le 2 panche e il tavolo che hanno trovato nuova vita. E che c'azzecca la sagra di paese? Avete presente le panche e i tavoli che trovate in qualsiasi sagra di paese? Quelle di legno grezzo (o giù di lì) per intenderci. Ecco: in cantina avevo un tavolo e 2 panche...non mi ricordo più comprate dove, quando e perchè. Che farne?
Semplice: le mettiamo sotto al gazebo! Non prima di aver fatto un restyling! Quindi carta vetrata, cementite e smalti nei toni del verde. Uno stencil fiorito e tante sovrapposizioni sfumate.
Ecco un "arredamento" green chic effetto bosco!
L'insieme
Particolari panca


mercoledì 17 agosto 2011

Sono tornata!

Eccomi qua dopo quasi 2 mesi di pausa dal blog. Ho navigato un pò qua e là leggendo i vostri post e ammirando le vostre creature, ma la mia creatività è andata in vacanza e così...silenzio. Spero che stiate bene, che le vacanze continuino tranquille e che la fantasia sia con voi!
Oggi vi voglio mostrare alcuni lavoretti di "restauro decorativo" (così per darmi un tono) che ho fatto per il mio giardino.
Ho iniziato dall'amaca: distrutta dopo varie estati di sole e freddi inverni (anche se coperta).
Ho comprato una bella tela cerata che ha sostituito la base di corsa intrecciata e distrutta, cucito l'amaca e infilata in una bella corda marina. Una fatica enorme, soprattutto l'intreccio della corda che si attorcigliava su se stessa, ma il risultato paga.
Che ne dite?
Alla prossima... con la decorazione di panca e tavolo!


I particolari: il passaggio della corda che mi ha fatto penare!


I particolari: l'intreccio


E per finire: l'amaca a "figura intera"!