sabato 25 settembre 2010

Il primo scaldacollo della stagione

La cantina è piena zeppa di lana di ogni colore, prezioso regalo di un'amica di famiglia. Colori sgargianti come il fucsia, il viola, un bel rosso acceso e il giallo limone e colori invernali come 3 tonalità di grigio, marrone, ecru, nero... L'estate è ormai finita e quindi siamo state prese (mia figlia ed io) dal tricot. Ecco il primo scaldacollo della stagione: semplice, caldo e avvolgente.
Buon week end!

domenica 12 settembre 2010

Bijoux animalier

Avete notato le vetrine con le collezioni autunno/inverno 2010-2011? Spopola lo stile animalier o jungle che dir si voglia. Anche gli stand al Macef,fiera per la casa in questi giorni a Milano, sono ricchi di accessori per la casa che ricordano gli animali: tovaglie in finto cocco, cuscini zebrati, coperte "pellicciose" e case pantera (tutta giocata sul nero).
E così anch'io mi sono ispirata a queste tendenze e ho ideato delle collane con i miei fiori di cernit animalier: petali maculati creati con la tecnica delle murrine.
I colori sono quelli della natura: il marrone terra, il blu del cielo al tramonto e il bianco dell'alba.
Mi piacciono un sacco: lunghe, si possono indossare ad un filo solo o con più fili.
Che ne dite?


venerdì 3 settembre 2010

Bianco, Rosso e...Nero!

Oggi vi presento una collana particolare che ho fatto quest'estate.
Le perle sono di resina, molto grandi nei colori bianco, rosso e nero: un classico che non tramonta mai. Ho abbellito uno dei fiori in resina con una delle mie rose di cernit.
E' lunga quasi fino all'ombelico e l'effetto mi piace molto: ricco ed elegante ma al tempo stesso allegro e particolare.