Quest'anno ho pensato per tempo (e infatti sicuramente cambierò idea a dicembre:-)) ai regali di Natale: saranno gustosi, biologici e golosi!
Regalerò dei vasetti di marmellata fatta con la frutta dell'orto e confezionati in vassoietti creati da me.
Vi farò vedere le foto (degli altri lavori non ne ho fatta nessuna "prima e dopo"....Che testa!).
Le marmellate sono di albicocche, pesche, susine, cocomero, melone e porto, kiwi ananas e noci, pesche-albicocche e mandorle tostate, fichi, melone e cocco...GNAM, GNAM!
E così con tante mani in pasta ma nessuna foto, ve ne lascio una di un lavoro di mia figlia che ha messo in pratica una mia idea.
E' una borsa realizzata con il tricotin e il crochet.
La consistenza è molto "consistente", il materiale usato è la lana, l'idea invece mi è venuta guardando le borsette di fettuccia che bloggheggiano in rete.
Il progetto non è veloce per niente (e infatti l'ha realizzato mia figlia;-)) però la resa è soddisfacente. Ne ha fatte di diversi colori: verde, bianca, rossa, viola, ottanio, beige, fucsia con manico corto, manico lungo e...tutte vendute!
Oggi vi mostro quella viola/blu (la foto come sempre lascia a desiderare, ma quel giorno non avevo la reflex con me...non si vedono i particolare della lavorazione...vedrò di rimediare con le prossime) con il manico lungo acquistata da una collega di mia figlia: quel puntino argento che vedete è in realtà un cuoricino di argentone con la scritta "fatto a mano con amore"
Buona fine estate a tutte e grazie per i vostri commenti e le vostre mail: non sempre ho tempo di rispondere o di ringraziarvi personalmente, ma vi seguo sempre nei vostri blog!
Complimenti a tua figlia per le borse e a te per i lavori fatti! Aspetto le foto dei tuoi lavori estivi, sono curiosa! Ciao e buona domenica
RispondiEliminaCarmen